Comunicazione di fine lavori

Descrizione dell'istanza
Cos'è:

Comunicazione di fine lavori

Per tutti i procedimenti edilizi soggetti a titolo abilitativo la fine dei lavori deve avvenire entro tre anni dal loro inizio, salvo diverso termine previsto dal permesso di costruire. Dopo questo termine nessun lavoro potrà essere effettuato fino a quando:

• non sia rilasciato un nuovo permesso di costruire
  • non siano trascorsi 30 giorni dalla presentazione di una nuova denuncia inizio attività
  • non sia stata presentata una nuova segnalazione certificata di inizio attività.

È obbligatorio presentare la comunicazione di fine lavori per i procedimenti di (Legge Regionale 11/03/2005, n. 12):

Per gli altri procedimenti la comunicazione di fine lavori può essere presentata facoltativamente.

Documentazione richiesta per la presentazione dell'istanza
Modulo principale: