Barriere architettoniche, relazione ed elaborati grafici dimostrativi accessibilità

Lo sportello telematico polifunzionale per il Comune di Dosolo è raggiungibile all'indirizzo https://sportellotelematico.comune.dosolo.mn.it.

 

Le pratiche attualmente in compilazione su questo portale ma indirizzate al Comune di Dosolo dovranno essere concluse ed inviate entro il 1 novembre 2017

I moduli telematici possono essere compilati solo dagli utenti che accedono con CNS.
Descrizione: 

Una barriera architettonica è qualsiasi ostacolo che limita o nega a tutti i cittadini l’uso di spazi, edifici e strutture, impedendo la mobilità ai soggetti con difficoltà motoria, sensoriale e/o psichica, permanente o temporanea che dipende da qualsiasi causa.

Gli interventi edilizi devono verificare il grado di abbattimento delle barriere architettoniche indicato nella normativa di riferimento (accessibilità, visitabilità, adattabilità) e richiesto per ogni destinazione d'uso. Se le opere da eseguire devono rispettare la normativa sul superamento delle barriere architettoniche e richiedono il progetto di accessibilità, è necessario allegare un’idonea relazione tecnica e appositi elaborati grafici dimostrativi redatti e firmati da professionista abilitato.

Se non sai come predisporre la documentazione richiesta puoi consultare una guida veloce.