Competenze
L’ufficio segreteria e protocollo registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.
- Gestisce giornalmente le attività di supporto operativo (centralino, protocollo, copia atti, posta) e di pubbliche relazioni (appuntamenti del Sindaco, assessori ) per quanto riguarda in particolare i rapporti con i cittadini, altri enti, amministrazioni varie
- Fornisce supporto amministrativo ed operativo alla Giunta Comunale, al Consiglio Comunale, al Sindaco, alle Commissioni
- Provvede all’istruttoria degli atti deliberativi degli organi collegiali e dei provvedimenti del Sindaco
- Provvede allo svolgimento delle attività che la legge, lo statuto ed i regolamenti affidano al Segretario Comunale o che non rientrano nella specifica competenza di altri uffici o servizi
- Provvede alla scritturazione dei verbali delle sedute consigliari
- Provvede a smistare la posta ai vari uffici e alle distribuzioni ai medesimi di documenti di interesse generale riguardanti l’attività dell’ente nonché alla gestione dell’Albo informatico ai sensi dell’art. 32 della Legge 69/2009
- Provvede alla redazione delle determinazioni di competenza dell’Area Affari generali e alla gestione informatica delle determinazioni degli altri settori